Chiudiamo l’anno 2023 con la rimarcatura dei tre sentieri N(via megalitica) , T( monte Greppino) ed L(rocca Sant’Anna) dalla località Ceresa. Sulla via megalitica sono stati rimossi alcuni alberi caduti sul tracciato e in località Ceresa, all’inizio dei tre sentieri, è stata messa una targa in legno provvisoria fatta a mano che indica le varie destinazioni dei tre segnavia.
Category Archives: Manutenzione sentieri
Sabato 23 Dicembre 2023: manutenzione sentiero Stella Santa Giustina – monte Beigua
Oggi abbiamo finito di rimarcare il sentiero che da Stella Santa Giustina sale fino alla croce monumentale del Beigua e quindi alla chiesetta, segnavia F.I.E. (Federazione Italiana Escursionismo) cerchio rosso vuoto. Lo stesso avevamo fatto lo scorso anno sul sentiero Stella San Martino – pian di Stella- monte Beigua, con segnavia cerchio rosso barrato. Entrambi i percorsi si svolgono interamente nel comune di Stella.
Il lavoro è stato possibile grazie alla nostra presidente di sezione Silvia Maestri e al consiglio direttivo che hanno approvato e supportato questa iniziativa. Un sincero augurio di buone feste a tutti.
I soci del CAI Varazze. 👋Continua…
Giovedì 23 Novembre 2023: manutenzione sentiero (CAI 621)
Abbiamo finito di rimarcare con i pittogrammi F.I.E il sentiero meno rosso (CAI 621) che dalla frazione delle Faie sale fino al rifugio Pratorotondo.
Mercoledì 1 Novembre 2023: manutenzione sentiero Weissmatten
Il sentiero chiamato ufficiosamente Weissmatten aveva bisogno di un segnavia, e così oggi abbiamo dato un nuovo simbolo a questo tracciato: una W rossa. Il sentiero è stato recentemente mappato su OpenStreetMaps e da oggi 2 novembre è visibile anche sulle mappe offline di applicazioni tipo Osmand, Komoot ed altre, facendo l’ultimo aggiornamento del mese di novembre relativo alle mappe della Liguria.Continua…
Tracciatura quattro nuovi sentieri percorribili a piedi
In questa prima metà di ottobre 2023 abbiamo tracciato 4 nuovi sentieri percorribili a piedi, non ancora presenti sulle mappe online ma già agibili, che con l’aiuto di un cartografo verranno inseriti sulle mappe di Open Street Maps. Il sentiero che collega il sentiero CAI 667C (triangolo rosso vuoto) al monte Pria Faia lungo la dorsale ovest, l’antica via da Tregge che dalla presa dell’acqua (canain) risale verso la costa neviera e i collegamenti con la neviera, il sentiero che percorre la costa neviera e il sentiero diretto chiamati da noi Weissmatten, che dalla poderale Faie Pratorotondo nei pressi del rio Passin scende sul sentiero 621, sul colletto tra il rio Passin e il Serra. Stiamo lavorando, con la collaborazione del comune di Varazze e del cartografo, per inserire il nuovo sentiero di Pria Faia e gli altri due già presenti sulle carte nella R.E.L (Rete Escursionistica Ligure).Continua…